Design Alpino torna da Parigi con un sacco di novità.

Parigi, 20 – 21 gennaio 2017

16422991_1608706845810272_1261139263089536663_oNel weekend del 20 e 21 gennaio, lo staff di Design Alpino si è recato a Parigi per partecipare alla famosa mostra internazionale di design Maison & Object, uno dei maggiori eventi professionali riguardanti il design d’interni. Una mostra a 360° di prodotti d’alta qualità: dalla decorazione ai complementi, dai mobili all’illuminazione, per accontentare sia gli stili eclettici che i più eleganti. È un posto dove scambiare idee, mostrare le novità, lasciarsi ispirare e celebrare la passione per il design d’interni e l’innovazione.

Design Alpino è sempre alla ricerca delle nuove eccellenze del design e vuole condividere con voi queste novità, con l’ottica di stuzzicarvi a fargli una visita nel suo showroom a Sauze d’Oulx per vedere e toccare con mano le ultime tendenze.

 

 

 

Una cucina per l’outdoor

Negli ultimi anni si è diffusa sempre più la passione per la buona cucina, ma perché limitarsi a cucinare in spazi chiusi? Tra le novità di Maison & Objet 2017, i bracieri per esterni OFYR: dei coni in corten sorretti da un blocco di legno o corten, all’occorrenza anche porta legna. Sono progettati per essere delle cucine da outdoor, dotate di un piano intorno al fuoco su cui è possibile cuocere i cibi, ma non solo: si presentano  infatti anche nelle varianti con piano di lavoro in legno o nella versione a panca.

Non solo OFYR; anche i barbecue Tole presentano soluzioni di cucina in outdoor, coadiuvati da vari tipi di griglie su cui cuocere e vari piani di appoggio, incorniciati dal metallo corten, materiale perfetto nel contesto montano in cui ci inseriamo noi di Design Alpino. E infine i BarrelQ, dal design più giovanile e innovativo: sono infatti dei bidoni d’olio convertiti in barbecue.

 

Illuminazione per la tua casa di montagna

16487860_1608700619144228_5438508079482859608_o

Le lampadine LED rappresentano l’ultima frontiera dell’illuminazione: durature, funzionali ma soprattutto belle. Varie aziende a Maison & Objet presentano i più svariati modelli di lampadine LED, dalle forme classiche a quelle più particolari. Caso studio di rilievo, l’azienda Thermolamp che offre lampadine con filamenti LED che richiamano le classiche lampadine ad incandescenza, disponibili anche nelle versioni opache o parzialmente rivestite di patina oro, rame o argento. Nel nostro showroom però potrete trovare le Tala, lampadine dal design unico ed elegante, ispirato alle forme della natura.

Oltre alle lampadine, una grande varietà di lampade e sistemi di illuminazione. Sicuramente il metallo è il materiale che la fa da padrone, ma si possono ormai trovare anche lampade in cemento, vetro, corno o in altri svariati materiali. Forme bizzare, industrial, classiche o eclettiche: qualsiasi richiesta può essere esaudita.

 

La tua casa montana con i giusti arredi e complementi

Gli accessori conferiscono unicità agli ambienti, infatti a Maison & Objet abbiamo memorizzato le novità di maggior spicco come i nuovi vassoi di Notre Monde, gli appendiabiti di Mars & More, gli accessori da tavola di Angel des Montagnes e quelli di Schlittler, novità visibili a breve nel nostro showroom.

Non possono poi mancare i trofei: che abbiano la forma tradizionale o una moderna, sono da sempre il cult delle case di montagna, e a Maison & Objet ne abbiamo trovati per tutti i gusti.

Non sono però solo gli accessori ad abbellire chalet e baite montane. Anche gli arredi possono dare il tocco unico ed esclusivo alla vostra casa: i divani e le poltrone di Crearte (in vendita anche nel nostro shop online) sono un esempio di rivisitazione del classico in chiave moderna, i tavoli e le sedute di Urban Wild riescono a legare materiali tradizionali come il legno a colori accesi e divertenti come fucsia e giallo, Cool Wood propone arredi caratterizzati dal connubio sapiente di legno e metallo, le famose poltroncine Butterfly riprodotte da varie aziende con i più svariati materiali, i pouf in paglia e pvc di Duwel, per non parlare dei mobili realizzati in legni particolari come il mango di Nkuku e il teak di Sempre.

Guarda l’album su Facebook!

Se volete conoscere le altre novità, passate a trovarci nel nostro showroom e saremo ben disposti a mostrarvele.