Divani e poltrone per la tua casa di montagna

Proposte di arredamento: divani e poltrone per la tua casa di montagna.sgabelli montagna

Per la ristrutturazione della tua casa in montagna, parte fondamentale è la scelta dei complementi d’arredo.
Noi di Design Alpino ci siamo specializzati nella progettazione e nella fornitura di arredi per case di montagna, con occhio attento alle tendenze ma soprattutto alle tue esigenze.

Ci piacciono le soluzioni che mescolano dettagli senza tempo con altri innovativi, perché sanno ricreare ambienti suggestivi ed originali per la tua casa.

Vi presentiamo in questo articolo un’azienda spagnola che rispecchia appieno questo pensiero, specializzata da 40 anni nella produzione artigianale di divani e poltrone in pelle e tessuti di prima di qualità. Caratteristica peculiare di questi prodotti è il binomio tessuto-legno, materiali molto presenti nelle baite di montagna. Al primo impatto visivo possono sembrare prodotti a cui sono stati lasciati soltanto gli elementi strutturali essenziali, ma in realtà, si crea una composizione che dona una forte identità al prodotto.
Materiali tradizionali e forme evocative per un’accoppiata contemporanea.

Sono prodotti ideali non solo per case di montagna, ma anche per ristoranti e luoghi pubblici, grazie alla loro versatilità di stile. La grande disponibilità di tessuti e colori, dalle pelli di mucca al damascato, dal pino al faggio, li rende inoltre perfetti per ogni ambiente e destinazione d’uso.

Poltrona montagnaUn esempio di poltrona in stile montano perfetta per ogni casa di montagna è la Avis, un connubio di forme moderne e tradizionali in legno e cavallino. È disponibile in più varianti: poltroncina o divano a due posti, nonché in vari colori e tessuti, anche con tessuto del cliente.

Tutto ciò è dovuto alla ricerca e collaborazione proficua di artigiani e noti designer che, in seguito ad approfondite analisi di settore, sono in grado di progettare questi esemplari arredi donando un tocco moderno e innovativo a prodotti altresì classici e tradizionali. DIVANO LETTO MONTAGNA

La loro ricerca si sviluppa anche attorno al comfort e all’ergonomia del corpo, portando l’azienda a realizzare quindi un prodotto strutturale, imbottito con particolare attenzione solo dove necessario.

Siccome lo spazio nella tua casa di montagna potrebbe essere ridotto, una soluzione pratica può essere il divano letto, che oltre alla funzione salvaspazio trasmette soprattutto eleganza e forte personalità.
Divano letto montagCaso studio di questa categoria è il Chesterfield, un divano scenografico e raffinato che, con la rimozione dei cuscini della seduta, dà la possibilità di estrarre comodamente la struttura metallica del letto. Soluzione in grado di coniugare la spiccata identità dell’elemento con l’essenza della praticità.

SCOPRI QUESTI FANTASTICI COMPLEMENTI!

Visita il nostro shop