Esempi di letto matrimoniale per chalet e baite di montagna

LETTO MATRIMONIALE: TRA DIMENSIONI E MATERIALI

Il letto matrimoniale è il protagonista di questo articolo. Nella puntata precedente del nostro appuntamento settimanale (se te lo sei perso puoi rileggerlo QUI) vi abbiamo invece presentato i nostri lettini compatti e contenitore, belli e funzionali.

È importante capire l’accostamento giusto tra il tessuto del letto imbottito, i cuscini, le coperte ed i vari tessuti all’interno della tua camera poiché il letto per una casa di montagna non dev’essere necessariamente realizzato in legno.

Oggi vogliamo dedicare il giusto tempo al letto matrimoniale…

Può un letto matrimoniale essere al tempo stesso elegante, funzionale e con dimensioni contenute?

Il primo esempio che vi presentiamo è un elegante letto matrimoniale che possiede una struttura esile e lineare, impreziosita dall’accostamento di un tessuto d’eccellenza. Ecco come il nostro letto Jack, apparentemente moderno per la sua struttura in ferro laccato, può adattarsi al meglio anche in un ambiente come quello della tua casa di montagna. La sua identità solida ma essenziale, permette di giocare con accostamenti di lane, pellicce, coperte ed accessori. Per di più le sue dimensioni compatte e contenute mai superiori ai 160 cm di larghezza, permettono di inserirlo anche negli ambienti più ristretti.

letto Gaya New

Dalle linee morbide e più tradizionali, il letto Gaya New è realizzato nel dettaglio con cuciture di ottima qualità. Il rivestimento può essere in tessuto o in pelle a scelta tra più di 500 varianti del campionario, anche con tessuto fornito da voi stessi. Apertura easy-up, con cassoni o la nuova a pedale sono solo alcune delle funzionalità a scelta che danno valore aggiunto al letto ed al vostro spazio personale.

Letto matrimoniale di design

Letto matrimoniale CorolleIn alcuni casi è la soluzione che si preferisce. Corolle è un letto dalle forme morbide e confortanti, il particolare motivo ricamato sulla testata sottolinea ulteriormente il carattere di questo prodotto. I piedi obliqui rivestiti in tessuto sono un dettaglio inconsueto ed elegante.

Per i più tradizionalisti, proponiamo anche una gamma di letti di design in legno, perfetti per ricreare il calore desiderato all’interno del tuo chalet di montagna. Il letto in legno Nordic II con cassettoni si ispira al design nordico con la sua robusta ma raffinata struttura in legno massello. letto in legno Nordic II

Infine i materiali, si sa, sono ciò che più aiuta a trasmettere emozioni e sensazioni. Disponiamo di una vasta gamma di stoffe che spazia dalla pelle, all’alcantara ed alle lane. Al tempo stesso sono molto importanti anche altre tipologie di tessuto presenti all’interno della propria camera da letto, come le tappezzerie e le boiserie. Ma questo è un altro capitolo, continua a seguirci per scoprire come valorizzare l’atmosfera montana della tua casa!