Lampade naturali Secto Design

UNA LAMPADA NATURALE PER UNA CASA DI MONTAGNA ACCOGLIENTE BY SECTO DESIGN

L’illuminazione della propria casa in montagna è un argomento da non lasciare al caso: possiede infatti molta importanza poiché è in grado di valorizzare al meglio l’ambiente ed essere un perfetto complice nelle abitudini di tutti i giorni. Lampada SectoÈ per questo che, in base alla funzione a cui dovranno rispondere, esistono diversi tipi di illuminazione per la propria casa di montagna: lampade a sospensione, da parete, da terra o da tavolo. Il team di Design Alpino è esperto nel progettare l’illuminazione con sensibilità ed efficacia, abile ad interpretare le tue esigenze e soddisfarle nel modo migliore.

In una casa di montagna la scelta migliore può essere quella di selezionare dei prodotti realizzati in materiali naturali, come quelli che Design Alpino ha visto a Maison Objet di Secto Design, la prima compagnia finlandese a realizzare mobili in innovativo legno lamellare. Successivamente si è specializzata nell’attenta produzione di lampade in legno di betulla, frutto dell’abile lavoro dei suoi artigiani; da elementi di legno grezzo ricavano stecche levigate che, accostate le une alle altre e montate su anelli più o meno ampi, creano forme architettoniche interessanti e giochi di luce suggestivi. La lampadina è quindi nascosta all’interno della struttura per evitare di esser troppo abbagliante e dà origine ad una luce calda data dal riflesso del legno di betulla. Nasce così un ambiente montano, accogliente e familiare.

Secto lampLa compagnia Secto Design ha a cuore l’ecologia delle proprie lampade ed è per questo che pone attenzione dettagliata ad ogni singolo passaggio della produzione; gli scarti della lavorazione sono infatti riciclati e riutilizzati per il pellet destinato al riscaldamento della casa e l’azienda è responsabile della gestione dei rifiuti dei propri prodotti secondo la Direttiva dell’Unione Europea. Inoltre, le lampade sono a risparmio energetico ed oggi l’azienda è attivamente alla ricerca di nuove fonti di luce a basso consumo, come i migliori LED possibili. Ricevendo numerosi premi internazionali tra cui riconoscimenti per lo stile e l’originalità, la compagnia è diventata famosa per il suo semplice e chiaro tocco scandinavo.

Siccome nella tua baita di montagna potresti aver bisogno di una lampada adattabile a diversi momenti, ti consigliamo la Varsi 1000, un braccio a sospensione regolabile installato a parete.Secto

Consente di modificare l’altezza del paralume grazie al sistema delle viti poste sulla struttura e di scegliere quello più adatto ai tuoi gusti ed alla tua casa.
Qualità simili le condivide Petite 4620, un nuovo membro della famiglia Secto Design. È una lampada da tavolo che, come dice il nome, in dimensione ridotta si adatta bene ad ogni genere di esigenza. Caratteristica peculiare è il suo fascio diretto che, grazie alle sue ombre, si
trasforma dolcemente sulla superficie.

Acquistale sul nostro shop