Ristrutturazione per chalet, baite e case in montagna

La cura del cliente è in cima alla lista. Noi di Design Alpino puntiamo sulla professionalità e sulla puntualità, accogliendo le richieste di ristrutturazione per chalet, baite e case in montagna più particolari di una clientela sempre più attenta alle nuove tendenze, fornendo elevata qualità a costi ragionevoli. Pensiamo che solo attraverso un’accurata ed attenta progettazione di chalet, baite e case in montagna sia possibile bilanciare gli elementi che compongono la casa, tenendo sempre d’occhio l’equilibrio di forme e colori. Il nostro studio di progettazione è sempre a tua disposizione ed è in grado di seguirti, sia che si tratti della scelta dei mobili ed accessori più adatti alla tua casa, sia nel caso in cui tu debba effettuare intere ristrutturazioni o creare prodotti su misura.

Un’attenta progettazione e ristrutturazione per chalet, baite e case in montagna aiuta a mantenere una visione d’insieme più chiara, e permette di anticipare errori che altrimenti sarebbero dispendiosi da riparare, in termini di tempo e denaro: “Se credi che un professionista ti costi troppo è perché non hai idea di quanto ti costerà alla fine un incompetente“.

pensiamo a tutto noi

perchè il tuo tempo è estremamente prezioso

Il servizio che ti offriamo è garantito e coordinato, dalla progettazione alla realizzazione chiavi in mano. Ti forniamo consulenza per fornitura e posa su materiali di finitura, arredi di serie e su misura, con un occhio di riguardo alla scelta dell’illuminazione e dei complementi.

Progettazione architettonica

Interior design

Consulenza illuminotecnica

Opere edili ed impiantistiche

Fornitura e posa materiali

Arredi di serie e su misura

Direzione lavori e artistica

Servizio chiavi in mano

SERVIZIO CHIAVI IN MANO

La ristrutturazione di chalet, baite e case in montagna è per noi una nuova avventura.
Ci piace andare al di là della semplice realizzazione: esploriamo attentamente ogni dettaglio del progetto, pensando ai pro ed ai contro, rilevando problemi e trovando la soluzione migliore, confrontandoci con te e con le tue esigenze, per darti, alla fine, un unico e completo progetto di design. Il nostro obiettivo è darti il meglio.

1. IL PRIMO APPUNTAMENTO

È il momento in cui ci esponi le tue richieste e noi, con attenzione e interesse, siamo lì ad ascoltarti e consigliarti.

2. IL RILIEVO

È un attento sopralluogo dove prendiamo perfetta conoscenza degli ambienti, valutando con attenzione quali possono essere i limiti che posso condizionare le tue richieste.

3. LE PRIME IDEE

Sulla base delle tue esigenze e degli spazi disponibili ti proponiamo i primi studi di fattibilità, facendo attenzione al budget e ai tempi a disposizione.

4. LA PROGETTAZIONE ESECUTIVA

Definito il progetto preliminare ci occupiamo di scendere nei dettagli e di definire ogni centimetro quadrato di casa tua sia in termini di opere da realizzare, di materiali di finitura e di arredi e complementi, senza trascurare l’illuminazione, il tutto attraverso una progettazione integrale e un’immagine coordinata.

5. LA CONSULENZA

Ti dedichiamo del tempo per consigliarti su ogni aspetto del tuo progetto, sempre ascoltando le tue esigenze e facendo in modo che tu sia consapevole delle scelte fatte insieme.

6. LA REALIZZAZIONE

Sotto la nostra responsabilità e coordinamento, ci occuperemo di farti realizzare ogni tipologia di lavoro per l’esecuzione del progetto seguendo passo per passo e con particolare attenzione alla realizzazione del dettaglio in modo da ottenere un risultato soddisfacente e all’altezza delle tue aspettative.

7. GLI ARREDI E I COMPLEMENTI

Oltre alla fase di cantiere, ci siamo anche nel momento in cui hai bisogno di scegliere gli arredi e i complementi per casa tua, nonchè l’illuminazione. Siamo in grado di fornirti sia arredi di serie che progettati su misura appositamente per te, ma per presentarti un risultato finale eccellente pensiamo anche ai complementi, ai tessuti d’arredo, e a tutto ciò che renderà la tua casa ancora più bella e funzionale.

8. LA CONSEGNA

Una volta che ogni dettaglio è stato pensato, progettato e realizzato, siamo pronti a consegnarti le chiavi della tua nuova casa, compresa di pulizie. Con il tuo permesso faremo anche un serivizio fotografico per inserire il progetto sul nostro sito e sui social dove, se sei interessato, potrai lasciare una recensione e il tuo parere sul lavoro svolto.