Tappezzeria per chalet di montagna: quale acquistare?

La tappezzeria: come valorizzare il tuo chalet di montagna 

Le tappezzerie assumono un ruolo fondamentale per ricreare la calda atmosfera di uno chalet di montagna in quanto sono l’alternativa alla classica pittura d’interni. Ora infatti le nuove proposte di carta da parati si adattano a tutti i gusti, da quelle floreali a quelle più astratte, classiche o innovative, dai colori tenui oppure sgargianti.

La carta da parati può essere la soluzione ideale per dare enfasi e carattere ai tuoi spazi; puoi quindi divertirti a coordinarla con gli arredi ed incorniciare tutti i vari elementi presenti nella tua stanza per creare giochi e contrasti di stile e tendenza con altri tessuti come i tendaggi, le coperte e i cuscini.

Tappezzeria: quali vantaggi?

Uno dei vantaggi della tappezzeria è che può creare effetti “speciali” simulando materiali particolari come il cemento, il legno, il tessuto, il mattone, il mosaico per ambientazioni realistiche e suggestive. IMMAGINE 1

Ovviamente l’uso che se ne fa dipende dalla sua resistenza. Infatti esistono modelli di carta da parati con dei parametri di resistenza molto elevati, motivo per il quale possono essere utilizzati in qualsiasi camera della casa, dal bagno alla cucina, dal salotto alla camera da letto.

Tappezzeria: quale tipologia?

Uno di questi è la carta da parati in TNT (Tessuto Non Tessuto). Questo prodotto è composto da una speciale combinazione di carta e cellulosa e, grazie alle sue fibre, lascia passare l’umidità e permette alle pareti di respirare.

IMMAGINE 2Altrettanto conosciuta è la carta da parati vinilica lavabile che, grazie alla sua composizione e alla sua struttura a rilievo, si presenta impermeabile e di conseguenza adatta per rivestire ambienti umidi, criticità spesso ricorrente nelle case in montagna.

Ma la tipologia più diffusa è sicuramente quella realizzata con la carta, nonché il materiale che dura più a lungo e che può essere colorato nei modi più svariati e creativi per personalizzare il tuo ambiente.

La scelta sulla tipologia di tappezzeria per chalet di montagna è infinita. Bisogna solo scegliere quella che fa più al caso tuo e ricorda che, noi di Design Alpino, siamo sempre pronti a darti una mano.

 

Non perdere il prossimo articolo per scoprire un’altra creativa suggestione per le pareti del tuo chalet!